U2, quattro date al Forum di Milano in ottobre? A breve l’annuncio ufficiale

U2, quattro date al Forum di Milano in ottobre? A breve l’annuncio ufficiale

La voce gira da prima di Natale - gli U2 stanno per annunciare il loro ritorno in Italia, a seguito del loro recente “Songs of experience”. Ma ora ci siamo quasi: secondo diverse fonti (e come riportato anche dall’affidabile fan-site italiano U2place) l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare martedì prossimo, 16 gennaio.
Per quanto riguarda l’Italia, dovrebbero essere annunciate ben 4 date al Forum di Assago ad ottobre. 

L’ "Experience + Innocence tour” degli  U2 si svolge infatti nei palazzetti, come nelle già annunciate date americane (in partenza dal 2 maggio in Oklahoma) e come nel suo predecessore, l’ “Innocence + Experience tour”. 

La band irlandese non suona a Milano dal 2009: gli ultimi tour erano passati da Torino (2015) e Roma (2017). Ma nel 2005 e, appunto nel 2009, la band si era esibita allo stadio di San Siro. Ora la band tornerebbe ad esibirsi al Forum dopo ben 26 anni: gli U2 avevano suonato alle porte di Milano nel maggio del ’92, per lo ZooTV Tour, dopo “Achtung baby”.

Su Facebook circolano già diversi “eventi” riguardanti date degli U2, che ci sono stati segnalati da molti utenti: si tratta di falsi, che tra le altre cose sostengono che i quattro si esibiranno anche a Bologna. U2place smentisce categoricamente questa possibilità.

Non rimane da attendere l’annuncio ufficiale per i dettagli: le date precise, e ovviamente i prezzi e la data di messa in vendita.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.