La band di southern rock chiamata Black Crowes si è sciolta un paio di anni fa a causa delle continue tensioni esistenti tra il frontman Chris Robinson e il resto della formazione (tra cui suo fratello Rich). Dopo la Chris Robinson Brotherhood, il musicista ha ora curiosamente fondato, per rivisitare il repertorio dei Black Crowes, gli As the Crow Flies.
Il gruppo, che è composto dai chitarristi Marcus King e Audley Freed, dal tastierista Adam MacDougall, il bassista Andy Hess e il batterista Tony Leone, sarà in tour la prossima primavera per circa un mese. Non è dato sapere se a questa attività live faranno seguito altri progetti, leggi registrazione di album et similia.
In una intervista rilasciata recentemente a Rolling Stone Robinson riguardo questa nuova iniziativa ha dichiarato: "Mi voglio concentrare sugli album principali dei Black Crowes, sulle canzoni che la gente conosce. Non ho cantato “She talks to angels” per cinque anni, mi divertirò a cantarla per qualche settimana."
E’ stato anche chiesto a Chris Robinson se esiste la possibilità di una reunion dei Black Crowes, lui ha risposto che l’unica ragione per cui potrebbe accadere sono i soldi ed ha aggiunto: “Il focus nel mio cosciente e nel mio subcosciente è quello di fare cose con la Chris Robinson Brotherhood”.