Il Record Store Day nel 2018 sarà il 21 aprile

Il Record Store Day nel 2018 sarà il 21 aprile

Gli organizzatori del Record Store Day hanno confermato che quest’anno, per la sua undicesima edizione, il giorno in cui verranno celebrati i negozi di musica indipendenti avrà luogo il 21 aprile.

Una loro comunicato così recita: "Nei suoi primi 10 anni, il Record Store Day è cresciuto in modo esponenziale e ora è celebrato da milioni di persone, in migliaia di negozi indipendenti, in tutto il mondo. Ha ispirato l’apertura di nuovi negozi e ha aiutato i negozi esistenti a crescere e a espandersi. Migliaia di artisti lo hanno festeggiato con spettacoli, eventi in-store e pubblicazioni speciali in edizione limitata. Un numero sconosciuto di persone si è divertita nel suo negozio di dischi."

Gli ambasciatori del Record Store Day di quest'anno devono essere ancora annunciati, in precedenza hanno avuto questa parte i Metallica, Dave Grohl, Chuck D, Jack White, Iggy Pop, Ozzy Osbourne e Josh Homme.

In Italia sono quasi duecento i negozi di dischi indipendenti che aderiscono ogni anno all’iniziativa, registrandosi sul sito ufficiale www.recordstoreday.it e promuovendo spontaneamente la giornata con showcase, dj-set, presentazioni di libri e proiezioni di film.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.