Dave Edmunds, un protagonista da riscoprire (1 / 15)

Dave Edmunds, un protagonista da riscoprire

Il gallese Dave Edmunds (nato a Cardiff il 15 aprile 1944: auguri!) è una delle figure più importanti del rock’n’roll, del pub rock e della new wave britannica, anche se da noi non ha mai ottenuto una particolare visibilità. La sua è una carriera lunghissima (non solo da cantante: è anche chitarrista, attore, produttore) iniziata da giovanissimo militando in decine di band – Edmunds Bros Duo, Stompers, Heartbeats, The 99ers, Crick Feather's Hill-Bill's, The Raiders, The Image, The Human Beans... – prima della fondazione dei Love Sculpture, con i quali ottenne il primo risultato di classifica grazie a “Sabre Dance”. Da allora Dave Edmunds è diventato una presenza stabile della scena inglese, pur senza mai brillare nelle classifiche di vendita, a parte un paio di eccezioni. Vi proponiamo qui di seguito alcuni episodi della sua discografia.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.