Jimmy Iovine ha definito ‘fake news’ le voci sul suo abbandono di Apple

Jimmy Iovine ha definito ‘fake news’ le voci sul suo abbandono di Apple

Secondo quanto riportato da Variety, rivista settimanale e sito web di intrattenimento statunitense, Jimmy Iovine ha smentito le notizie secondo cui avrebbe intenzione di lasciare la società Apple ad agosto quest’anno, data in cui maturerà la piena disponibilità del suo pacchetto azionario nella società di Cupertino. 

Le indiscrezioni sono emerse all'inizio di questo mese, ma in un evento promozionale per il documentario della HBO “The Defiant Ones” Iovine ha fatto chiarezza: "Ho quasi 65 anni, sono stato con Apple per quattro anni e in due anni e mezzo il servizio ha raggiunto oltre 30 milioni di abbonati e Beats ha continuato la sua corsa di successo.

Continua Iovine:

Ma c'è ancora molto altro che vorremmo fare. Mi sono impegnato a fare tutto ciò che Eddy (Eddy Cue, vicepresidente anziano della divisione Internet Software and Services di Apple), Tim (Tim Cook, ingegnere e amministratore delegato di Apple) e Apple si aspettano che io faccia, per portare fino in fondo, aiutare ovunque e in tutti i modi possibili l’azienda. Sono ancora nel gruppo.

Ha poi aggiunto in merito alle false notizie riguardanti la sua possibile dipartita: "Tutta questa roba che si legge nei giornali, lascia che te lo dica, le mie azioni sono maturate molto tempo fa. C’è bisogno di Donald Trump per chiamarle ‘fake news’. C'è una piccola porzione di quote che matureranno ad agosto, ma non è quello il discorso. Il mio contratto è fino ad agosto, ma la cosa divertente è che non ho un contratto. Ho un accordo e certe cose accadono lungo il percorso. La linea di fondo è che sono fedele ai ragazzi di Apple".

Iovine è stata una figura creativa e di successo per Apple Music e una presenza dinamica all'interno dell'azienda. È anche vero che Apple ha in pancia una serie di talenti in grado di portare avanti la branchia musicale del colosso di Cupertino anche dopo una possibile dipartita di Iovine.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.