Chi è Alice Merton, ospite sabato 7 aprile di 'Amici': la storia della cantautrice di ‘No Roots’ - FOTO / VIDEO

Chi è Alice Merton, ospite sabato 7 aprile di 'Amici': la storia della cantautrice di ‘No Roots’ - FOTO / VIDEO

Chi è Alice Merton, ospite domani sera, sabato 7 aprile, della prima puntata di Amici 2018?

“No Roots”, senza radici, è questo il titolo del singolo con cui la giovane artista anglo tedesca sta facendo breccia nel mondo della musica pop internazionale.

Senza radici è anche la storia di Alice Merton: nata a Francoforte il 13 settembre del 1993 da padre irlandese e madre tedesca, è cresciuta in Canada, ha completato gli studi in Germania e successivamente si è trasferita in Inghilterra con la sua famiglia.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/bBfbS385Yp-Vj8R2F3vzew-_2bA=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/alice-merton-high-res.png
Dopo aver passato diversi anni a frequentare insegnamenti classici (pianoforte, clarinetto e canto), Alice si sposta verso una musica più pop e contemporanea, inizia così ad ascoltare band come i Killers, i Kaiser Chiefs e TheAlan Parsons Project e scopre una grande passione per la scrittura.

Alice tona in Germania, si trasferisce a Berlino, e nel 2016 inizia a lavorare con il produttore berlinese Nicolas Rebscher:

Trovare il giusto produttore è come trovare un pezzo mancante di un puzzle: sai che c’è da qualche parte, ma trovarlo richiede molto tempo

È con il suo manager che decide di fondare la sua label personale, la “Paper Plane Records” (omaggio alla canzone di M.I.A. “Paper Planes”) e allarga il suo team di lavoro con il designer Susann Bosslau. A dicembre del 2016 realizza il suo primo singolo: “No Roots”. La canzone ha un successo strepitoso, entrando in diverse classifiche europee e americane e vincendo il premio “European Border Breakers Award”. Sulla base di questo successo, Merton pubblica il suo primo EP, “No Roots”, il 3 febbraio 2017.

Caricamento video in corso Link
Il 2 agosto dello stesso anno Alice Merton pubblica il suo secondo singolo “Hit the Ground Running” sempre con la sua etichetta discografica.

Caricamento video in corso Link
Alice Merton ha annunciato il tour europeo che è partito dagli Eurosonic a gennaio e che il 17 aprile toccherà anche l’Italia con un’unica data in programma a Milano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.