NEWS   |   Pop/Rock / 06/04/2018

Chi è Alice Merton, ospite sabato 7 aprile di 'Amici': la storia della cantautrice di ‘No Roots’ - FOTO / VIDEO

Chi è Alice Merton, ospite sabato 7 aprile di 'Amici': la storia della cantautrice di ‘No Roots’ - FOTO / VIDEO

Chi è Alice Merton, ospite domani sera, sabato 7 aprile, della prima puntata di Amici 2018?

“No Roots”, senza radici, è questo il titolo del singolo con cui la giovane artista anglo tedesca sta facendo breccia nel mondo della musica pop internazionale.

Senza radici è anche la storia di Alice Merton: nata a Francoforte il 13 settembre del 1993 da padre irlandese e madre tedesca, è cresciuta in Canada, ha completato gli studi in Germania e successivamente si è trasferita in Inghilterra con la sua famiglia.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/bBfbS385Yp-Vj8R2F3vzew-_2bA=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/alice-merton-high-res.png
Dopo aver passato diversi anni a frequentare insegnamenti classici (pianoforte, clarinetto e canto), Alice si sposta verso una musica più pop e contemporanea, inizia così ad ascoltare band come i Killers, i Kaiser Chiefs e TheAlan Parsons Project e scopre una grande passione per la scrittura.

Alice tona in Germania, si trasferisce a Berlino, e nel 2016 inizia a lavorare con il produttore berlinese Nicolas Rebscher:

Trovare il giusto produttore è come trovare un pezzo mancante di un puzzle: sai che c’è da qualche parte, ma trovarlo richiede molto tempo

È con il suo manager che decide di fondare la sua label personale, la “Paper Plane Records” (omaggio alla canzone di M.I.A. “Paper Planes”) e allarga il suo team di lavoro con il designer Susann Bosslau. A dicembre del 2016 realizza il suo primo singolo: “No Roots”. La canzone ha un successo strepitoso, entrando in diverse classifiche europee e americane e vincendo il premio “European Border Breakers Award”. Sulla base di questo successo, Merton pubblica il suo primo EP, “No Roots”, il 3 febbraio 2017.

Il 2 agosto dello stesso anno Alice Merton pubblica il suo secondo singolo “Hit the Ground Running” sempre con la sua etichetta discografica.

Alice Merton ha annunciato il tour europeo che è partito dagli Eurosonic a gennaio e che il 17 aprile toccherà anche l’Italia con un’unica data in programma a Milano.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi