Alessandro Grazian - la recensione di "Torso Virile Colossale - Vol. 1 Che Gli Dei Ti Proteggano"

Alessandro Grazian - la recensione di "Torso Virile Colossale - Vol. 1 Che Gli Dei Ti Proteggano"

Alessandro Grazian, già musicista e produttore al lavoro con Andrea Chimenti e Federico Fiumani, rielabora e aggiorna un filone del cinema ormai dimenticato, quello mitologico tanto in voga tra gli anni Cinquanta e Sessanta, con il nome di Torso Virile Colossale. Una grande impresa messa in musica in "Che gli dei ti proteggano" che si riappropria dell'immaginario epico e valoroso, degli eroi col sandalo. 

"L’immaginario rievocato nel primo album di Torso Virile Colossale è come ci si aspetta: vigoroso, onirico e fumettoso al tempo stesso, capace di unire elementi e retorica di un'epopea lontana, dove tutto ruotava intorno alle gesta di un forzuto paladino che, arma in pugno, non esitava a sfidare forze ancestrali pur di compiere il suo destino, arrivando allo scontro impossibile con regine ammaliatrici, maghe diaboliche e, ovviamente, dèi capricciosi e volitivi. Un lavoro complesso, eroico e ricco di suggestioni, tanto che quel “Vol. 1” indicato nel titolo lascia intendere sia solo il primo tassello di un'epica impresa."

Leggi la recensione completa di "TORSO VIRILE COLOSSALE - VOL. 1 CHE GLI DEI TI PROTEGGANO" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.