Addio a Denise LaSalle: la ‘Queen of the Blues’ statunitense aveva 78 anni

Addio a Denise LaSalle: la ‘Queen of the Blues’ statunitense aveva 78 anni

La cantante e compositrice statunitense Denise LaSalle, nota soprattutto per la canzone "Trapped by a Thing Called Love", che nel 1971 aveva scalato le classifiche americane R&B, è morta all’età di 78 anni.

Uno stretto amico di famiglia della cantante, Howard Rambsy, ha detto alla stampa che Denise LaSalle si è spenta, circondata dalla famiglia, la sera di lunedì scorso nell’ospedale di Jackson nel Tennessee. LaSalle soffriva di problemi cardiaci e negli ultimi mesi aveva subito l'amputazione della gamba destra dopo delle complicazioni avute in seguito ad una caduta.

Ora Denise Allen, questo il nome di battesimo di Denise, è nata il 16 luglio del 1939 vicino a Sidone, nel Mississippie. Ha iniziato a cantare nel coro della chiesa prima di trasferirsi a Chicago nei primi anni '60. Qui si è esibita con innumerevoli musicisti R&B statunitensi e ha scritto diverse canzoni, influenzate soprattutto dalla musica country e dal blues, ottenendo così un contratto discografico con la Chess Records nel 1967.

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Insieme a "Trapped by a Thing Called Love", è anche nota per la canzone "Now Run and Tell That". Nel 2011 è stata inserita nella Blues Hall of Fame e nel  2015 nella Rhythm and Blues Music Hall of Fame.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.