Liam Gallagher ha provato a riunire la formazione originale degli Oasis

Liam Gallagher ha provato a riunire la formazione originale degli Oasis

Per un attimo gli Oasis avrebbero potuto tornare a suonare insieme. Ma senza Noel Gallagher. Liam ha infatti rivelato di aver provato a riformare la formazione originale del gruppo, senza però coinvolgere suo fratello.

I fan della band di "Wonderwall" sapranno bene che originariamente il gruppo portava il nome di The Rain (come il titolo di una canzone di Beatles, "Rain", lato b del singolo "Paperback writer", pubblicato nel Regno Unito nel giugno del 1966). Il nucleo originale della band comprendeva Liam Gallagher come frontman, Paul "Bonehead" Arthurs alle chitarre, Paul "Guigsy" McGuigan al basso e Tony McCarroll alle percussioni. Noel si sarebbe aggiunto solo in un secondo momento.
McCarroll avrebbe suonato la batteria fino al 1995, lasciando poi il posto a Alan White (che a sua volta lo avrebbe lasciato a Zak Starkey, dunque a Chris Sharrock). Paul Arthurs e McGuigan, invece, sarebbero stati rispettivamente il chitarrista e il bassista del gruppo fino al 1999: i loro posti sarebbero stati presi da Gem Archer e da Andy Bell.

Un fan degli Oasis ha chiesto a Liam su Twitter: "Se il vecchio team della prima line up degli Oasis avesse intenzione di rimettere su il gruppo solo con te, tu cosa faresti?".
La risposta del più piccolo dei fratelli Gallagher non si è fatta attendere: "Gliel'ho chiesto e loro non erano dell'idea", ha scritto Liam.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.