Kendrick Lamar si esibisce alla finale del campionato di football, ma Donald Trump lascia lo stadio - VIDEO

Kendrick Lamar si esibisce alla finale del campionato di football, ma Donald Trump lascia lo stadio - VIDEO

Solamente un paio di mesi fa il rapper di "To pimp a butterfly", intervistato dalla rivista britannica i-d, aveva definito la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali statunitensi come una "mind fuck", una sorta di lavaggio del cervello, di sconvolgimento generale. Ed è anche per questo motivo che ieri sera, ai College Football Playoff National Championship, durante la partita che ha visto gli Alabama Crimson Tide e i Georgia Bulldogs contendersi la vittoria della NCAA Division I Football Bowl Subdivision, gli occhi - o, se preferite, le orecchie - erano puntati tutti su di lui, presente in veste di performer. E sullo stesso Donald Trump, in tribuna, che lo scorso settembre ha duramente criticato la scelta di alcuni giocatori di football di inginocchiarsi prima dell'inno nazionale degli Stati Uniti in segno di protesta. "Kendrick dirà qualcosa contro Trump? E come reagirà il presidente?", si sono chiesti negli States.

Alla fine, però, non è successo niente di rilevante. Durante la sua esibizione, Kendrick Lamar ha proposto dal vivo una manciata di pezzi tratti dal suo ultimo album, "DAMN": "DNA", "ELEMENT" e "HUMBLE", e poi ha cantato per la prima volta dal vivo "All the stars", la prima anticipazione della colonna sonora di "Black Panther", il nuovo film della Marvel sul personaggio di Pantera Nera, da lui interamente scritta e prodotta. E Trump, da parte sua, ha lasciato lo stadio all'inizio dell'intervallo, pochi istanti prima dell'esibizione del rapper.

Caricamento video in corso Link
A proposito della colonna sonora di "Black Panther": nelle ultime ore ha fatto il suo debutto in rete il nuovo trailer del film, che uscirà nelle sale americane il 16 febbraio, e nella clip è possibile ascoltare quella che sembra un'altra anticipazione della colonna sonora, un duetto tra Kendrick Lamar e Vince Staples.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.