Bruce Springsteen copiò i Kiss? Gene Simmons: "Non gli abbiamo fatto causa perché..."

Gene Simmons non è proprio l'uomo più simpatico del rock. Anzi, spesso fa notizia per le sue esternazioni o per i suoi comportamenti lontani dal "politically correct" - recentemente è stato denunciato per avere palpeggiato una giornalista durante un'intervista

E stupisce anche per eccesso di buonismo. Come la storia, recentemente rivelata da un'intervista al Guardian, del perché i Kiss non hanno fatto causa a Bruce Springsteen per plagio.

La storia è questa: quando uscì "Working on a dream", disco del 2009 del Boss, qualcuno notò una somiglianza tra la melodia della lunga ed epica "Outlaw Pete" e "I was made for loving you", hit dei Kiss del '79.

Chi si aspettava però una causa rimase deluso. Il perché? Il Boss piace ai Kiss. Spiega Simmons

I Kiss hanno fatto causa molte volte e hanno vinto. Ma con alcune persone non lo facciamo. Non abbiamo fatto causa a Bruce Springsteen per 'Outlaw Pete'. Come decidiamo chi denunciare e chi no? Ci piace Springsteen. E non gli facciamo causa.

Le due canzoni si assomigliano? Giudicate voi:

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.