Esce ‘La meccanica naturale’, il nuovo album dei Finesterre

E' stato il batterista e cantante della PFM Franz Di Cioccio, con la sua etichetta, la Immaginifica, a produrre e pubblicare il quarto lavoro in studio dei Finisterre.
L’album, intitolato “La meccanica della natura”, è stato presentato il 14 gennaio scorso alla Fnac di Milano, dove il gruppo, dopo una presentazione di Di Cioccio, si è esibito in un corposo show case.
I Finisterre, nati come gruppo a Genova nel ’93, durante l’esibizione hanno proposto alcuni brani contenuti nel nuovo disco, come “La perfezione” e “La maleducazione”, riuscendo a catturare l’attenzione del piccolo pubblico presente grazie ad un set elaborato e coinvolgente.
“La meccanica della natura”, come le precedenti fatiche della band, spazia dal folk al progressive, passando per il jazz, la musica elettronica e altro ancora.
Al termine dello show case, Di Cioccio ha ripreso in mano il microfono per un'ultima battuta riguardo i Finisterre: “Questo è il modo migliore per esprimersi e per far conoscere la musica che non si ascolta alla radio tutti i giorni”, ha spiegato l’artista.
La presentazione si è conclusa con un bis, che ha visto i Finisterre cimentarsi nell'esecuzione del brano “La mia identità”. Le ultime note della canzone hanno accompagnato la presentazione del cantante Stefano Marelli di tutti i componenti del gruppo: Boris Valle, Fabio Zuffanti, Agostino Macor e Marco Cavani.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.