Joan Baez: a marzo un nuovo album, "Whistle down the wind", TRACKLIST. ASCOLTA

Joan Baez: a marzo un nuovo album, "Whistle down the wind", TRACKLIST. ASCOLTA

Nell'imminenza del suo compleanno (è nata il 9 gennaio del 1941) e poco dopo aver annunciato il ritiro dalle scene live, Joan Baez annuncia la prossima uscita di un nuovo album, "Whistle down the wind", il primo in dieci anni ("Day after tomorrow" uscì nel settembre del 2008). Il disco conterrà brani inediti e cover firmati fra gli altri da Tom Waits, Mary Chapin Carpenter, Anohni e Josh Ritter, sarà pubblicato il 2 marzo, è prodotto da Joe Henry ed è stato registrato a Los Ageles; la title track, e primo singolo, del disco è un brano di Tom Waits originariamente pubblicato nel 1992 dall'autore sull'album "Bone machine".

In un'intervista alla rivista statunitense "Rolling Stone" la folksinger ha spiegato che la sua voce è cambiata con l'età, e di conseguenza sono cambiate le sue possibilità espressive, che si è sostanzialmente reinventata. Ha inoltre aggiunto che la cessazione dell'attività di concerti non implica necessariamente anche quella di una produzione discografica.

Ecco la tracklist di "Whistle down the wind":

 1. Whistle Down The Wind
  2. Be of Good Heart
  3. Another World
  4. Civil War
  5. The Things That We Are Made Of
  6. The President Sang Amazing Grace
  7. Last Leaf
  8. Silver Blade
  9. The Great Correction
  10. I Wish The Wars Were All Over

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.