Liam e Noel Gallagher, la pace è già finita: 'Fanculo la tregua'

Liam e Noel Gallagher, la pace è già finita: 'Fanculo la tregua'

La favola bella della pace scoppiata poco prima di Natale tra i litigiosissimi fratelli d'oro del brit-rock è durata giusto quanto le festività natalizie: in una serie di tweet postati nella serata di ieri, domenica 7 gennaio, Liam Gallagher ha ufficialmente dichiarato chiusa la tregua stipulata con il fratello Noel negli ultimi giorni del 2017.

A far implodere la delicata pace armata tra i due è stata un'intervista rilasciata da Noel al podcast di Simon Barber e Brian O'Connor, autori musicali meglio conosciuti sotto lo pseudonimo di Sodajerker: "Mi offendono quelli che si definiscono 'cantautori' che, una volta che gratti un po' la superficie, scopri che di cantautori non hanno proprio un cazzo", ha spiegato la già mente degli Oasis ai due con la consueta franchezza: "Per quello che so io a parte me, Johnny Marr e Paul Weller tutti i cantautori britannici hanno alle spalle delle squadre di autori. Richard Ashcroft, il nostro ragazzo [Liam, ndr], il cazzo di Ed Sheeran e tutti quei ragazzini degli One Direction hanno alle proprie dipendenze schiere di autori".

Tanto è bastato, a Liam, per riaprire le ostilità.

"Richard Ashcroft piscia addosso a te e ai due tuoi amici tutti i giorni della settimana", è stato il pacato incipit del giovane Gallagher: "Quando è stata l'ultima volta che voi puristi avete centrato una hit? Ecco perché non essere ritenuto degno di suonare negli stadi a cinquant'anni è molto più svilente che fare da spalla negli stadi a gente indegna come Red Hot Chili Pepper e U2. Il giorno che si sono sciolti gli Smith [Johnny Marr] ha tirato i remi in barca. Il giorno che si sono sciolti i Jam [Paul Weller] ha tirato i remi in barca. E la stessa cosa hai fatto tu il giorno che hai sciolto gli Oasis". "Che fine ha fatto la tregua?", ha poi chiesto un fan preoccupato. La risposta di Liam non ha lasciato spazio a dubbi: "Fanculo la tregua".

Scheda artista Tour&Concerti Testi
15 feb
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.