Gianluca Galliani (Rock TV) trova un partner discografico nella Sugar

Gianluca Galliani (Rock TV) trova un partner discografico nella Sugar
La Sugar di Caterina Caselli, roccaforte (solidissima) della musica indipendente italiana, entra in compartecipazione societaria con il figlio di Adriano Galliani, Gianluca, ideatore e titolare del canale satellitare musicale Rock TV, per la realizzazione di progetti discografici in comune. La società di Galleria del Corso ha infatti acquisito il 50 % delle quote dell’etichetta di Galliani, About Rock, affidandone la distribuzione sul mercato a Universal Music. Il primo frutto della collaborazione tra i due nuovi partner riguarda proprio il gruppo, Jade, che li ha messi originariamente in contatto richiedendo la collaborazione di Elisa (artista Sugar) per una canzone, “Opera”, che ora è inserita nel suo album di debutto: il disco, intitolato “In silence”, è pronto ed uscirà nei negozi il 28 gennaio. Il 25 febbraio è invece la data di pubblicazione annunciata per “Tempo stabile”, Cd di debutto di un ensemble italo-cubano, Cayo Rosso, che mescola sonorità latinoamericane con rock, dub e house.
Alla joint venture Galliani porta in dote, oltre alle sue aderenze con la comunità artistica indipendente, gli spazi promozionali e di comunicazione disponibili su Rock TV (diffusa sulla piattaforma Sky, l’emittente supera, secondo le ultime rilevazioni disponibili, i due milioni e mezzo di contatti a settimana). Anche il gruppo Sugar, tradizionalmente attivo sul fronte discografico, delle edizioni musicali e del retail, dispone da qualche tempo di sbocchi sul canale Internet e radiofonico, attraverso le due emittenti, a Milano e Roma, controllate dalla media company Sugarnet. Obiettivo comune delle due società, ha spiegato Filippo Sugar, è di “costruire insieme una etichetta che possa essere punto di riferimento per la nuova musica rock italiana”; mentre Galliani definisce l’incontro tra Sugar e Rock TV come una collaborazione tra “due aziende perfettamente complementari, animate entrambe da un forte spirito innovativo e sperimentale”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.