Apple Music, Jimmy Iovine in uscita ad agosto

Apple Music, Jimmy Iovine in uscita ad agosto

Jimmy Iovine lascerà la Apple il prossimo agosto: il discografico, uno dei nomi più noti del music business, era entrato nella società di Cupertino nel 2014. Quell'anno, infatti, la società fondata da Steve Jobs aveva acquisito per 3 miliardi dollari Beats, la società a sua volta fondata da Dr. Dre e dallo stesso Iovine.

Il business che aveva determinato la quotazione di acquisro era costituito da un lato dal posizionamento di Beats nel consumer electronics, dove si era affermata come leader nelle settore delle cuffie, che anzi aveva contribuito a far crescere con una strategia di marketing impeccabile. Dall'altro lato, Beats aveva aperto una piattaforma streaming che Apple ha usato per creare la sua Apple Music, oggi giunta a 30 milioni di abbonati. 

Iovine era rimasto in Apple occupandosi dello sviluppo dei contenuti per lo streaming, che sono stati da sempre il vanto di Beats Music prima e Apple Music poi: la curation umana, le playlist, e lo sviluppo di prodotti originali, a partire dalla radio Beats One.

Secondo quanto riporta Billboard, l'uscita programmata di Iovine con la maturazione piena delle sue quote nella società di Cupertino. 
Né Iovine né Apple hanno comentato la vicenda 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.