La Volvo del 1981 di David Bowie è stata venduta all’asta per 180 mila euro

La Volvo del 1981 di David Bowie è stata venduta all’asta per 180 mila euro

Un raro modello di Volvo 262C, di proprietà del leggendario David Bowie, è stata venduta all'asta in Svizzera per la cifra di 212.800 franchi svizzeri (circa 180 mila euro), tasse incluse; quasi tre volte il suo valore più alto stimato.

Destinata al mercato americano, la Volvo 262C è stata disegnata dalla storica carrozzeria italiana di design fondata da Giovanni Bertone, come rivale della concorrente americana Cadillac Eldorado.

L’automobile posseduta da Bowie è stata una degli ultimi modelli della linea prodotta nel 1981 e fu consegnata presso la casa svizzera del Duca Bianco nel giugno di quell'anno. L'auto è stata inizialmente registrata con il nome di battesimo di Bowie, David Robert Jones, prima di essere trasferita alla sua società di edizioni musicali, la Bewlay Bros. È stata venduta con oltre 50.000 chilometri sul tachimetro ed è stata descritta dai banditori come "In condizioni originali molto buone e ben mantenute". Se volete vedere più in dettaglio le foto della storica Volvo potete andare sul sito di Motoring Research.

Restando in tema di autoveicoli posseduti da leggende della musica, è notizia recente la futura messa all’asta della moto usata da John Lennon tra il 1969 e il 1971, una Honda Monkey-Trail Bike XUC 91H.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.