NEWS   |   R'n'B / hip hop / 04/01/2018

Kendrick Lamar scriverà e produrrà la colonna sonora di 'Black Panther', il film sul personaggio di Pantera Nera della Marvel - ASCOLTA

Kendrick Lamar scriverà e produrrà la colonna sonora di 'Black Panther', il film sul personaggio di Pantera Nera della Marvel - ASCOLTA

Sarà Kendrick Lamar il produttore della colonna sonora di "Black Panther", il già annunciato film di Ryan Coogler basato sul personaggio dei fumetti Marvel Pantera Nera.

Il film, che uscirà nelle sale cinematografiche entro la fine dell'anno, ha per protagonista (nei panni del supereroe) l'attore statunitense Chadwick Boseman, già visto in "Get on up - La storia di James Brown" di Tate Taylor (2014), in "Captain America: Civil war" di Anthony e Joe Russo (2016) e in "Marshall" di Reginald Hudlin (2017).
Il rapper californiano scriverà brani musicali appositamente per il film e ne produrrà la colonna sonora ufficiale. È la prima volta che la colonna sonora di un film di supereroi prodotto dai Marvel Studios è composta da canzoni scritte e incise appositamente per il film ed è anche la prima esperienza di Kendrick Lamar come compositore per il grande schermo. Il rapper ha detto, a proposito del progetto:

"Black Panther dei Marvel Studios è un film incredibile, dal cast al regista. La grandezza di questo film mostra un grande connubio tra arte e cultura. Sono davvero onorato di prestare il mio contributo".

Una prima anticipazione della colonna sonora è stata già pubblicata: è il singolo "All the stars", realizzato da Lamar in collaborazione con SZA.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi