NEWS   |   Pop/Rock / 04/01/2018

Billie Joe Armstrong discute di Trump con un fan e lo insulta su Instagram: 'Non ascoltare più i miei dischi'

Billie Joe Armstrong discute di Trump con un fan e lo insulta su Instagram: 'Non ascoltare più i miei dischi'

Billie Joe Armstrong è dichiaratamente anti-trumpiano. Da quando The Donald è riuscito ad avere la meglio su Hillary Clinton, diventando così il 45esimo presidente degli Stati Uniti d'America, il frontman della rock band di Berkley lo ha più volte attaccato, sia nelle interviste che durante i concerti. L'ultimo di questi attacchi è arrivato nelle ultime ore sul profilo Instagram ufficiale di Billie Joe. Il musicista ha ammonito Donald Trump per i suoi tweet sul nucleare: "Il mio pulsante nucleare è più grosso e potente del suo", aveva scritto il presidente degli States su Twitter, rispondendo alle provocazioni del leader nordcoreano Kim Jong-un. Nella didascalia del suo post, uno screenshot del tweet di Trump, il frontman dei Green Day ha definito Trump "un pazzo ubriaco" e ha fatto appello al 25esimo emendamento della Costituzione americana, quello secondo cui il presidente può essere privato dei suoi poteri:

"Questo non è divertente. Questo è il nostro presidente e si comporta come un pazzo ubriaco e minaccia di uccidere persone che muoiono di fame e innocenti attraverso una guerra nucleare. Il 25esimo emendamento deve essere applicato. Quest'uomo è malato ed è inadatto a svolgere questo lavoro".

Il post ha ricevuto i commenti di molti fan dei Green Day e dello stesso Billie Joe. Alcuni hanno appoggiato il musicista, altri, invece, lo hanno attaccato e si sono schierati dalla parte di Trump. Uno di questi, in particolare, ha scritto al leader della band:

"La gente ha il diritto di sostenere Trump. E qualunque cosa tu dica, non cambierà nulla per i sostenitori di Trump".

Billie Joe non è proprio riuscito a mandarlo giù, quel commento. Così, poco dopo, ha deciso di rispondere al fan. E lo ha insultato, con toni decisamente incazzati:

"Beh, allora vai a fanculo, stupido pezzo di merda. Vai via dal mio Instagram e non tornare. Non ascoltare i miei dischi. Non ho alcun problema a dire a ignoranti come te di andare all'inferno".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi