David Byrne: ecco la sua personale playlist di canzoni gospel – ASCOLTA (1 / 11)

David Byrne: ecco la sua personale playlist di canzoni gospel – ASCOLTA

L’ex frontman dei Talking Heads David Byrne ha condiviso sul suo sito web una lunga playlist di canzoni gospel. Ecco cosa scrive Byrne nel presentare la selezione di brani:

Non è necessario credere per amare la musica gospel. Ma se non sei mosso dalla musica gospel, allora hai bisogno di un aiuto serio. Questa playlist copre molti decenni di registrazioni, e ogni singolo decennio sarebbe già abbastanza pieno di ricchezze. Ma ecco le scelte più recenti dalla mia playlist personale

Continua Byrne: “Qui ci sono le radici del rock and roll, dell'RnB e dell'hip hop. Questa musica parla di trascendenza e comunità. Si tratta di arrendersi a qualcosa di più grande di te, e così facendo, c'è estasi e gioia. Nella musica gospel, quella resa è a Dio”.

Qui di seguito abbiamo selezionato 10 brani; per vedere ed ascoltare la playlist completa di David, potete andare direttamente sul suo sito a questo link.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.