Calcutta, ecco le canzoni del (discusso) Capodanno bolognese: ‘Ho fatto una playlist in centro a Bologna ma era solo per 5k’

Calcutta, ecco le canzoni del (discusso) Capodanno bolognese: ‘Ho fatto una playlist in centro a Bologna ma era solo per 5k’

Il cantautore di Latina ha reso nota la playlist di canzoni che faranno ballare i bolognesi attraverso gli altoparlanti della cosiddetta T pedonale (via Rizzoli, via Ugo Bassi e via Indipendenza) e di piazza Maggiore nella notte dell’ultimo dell’anno. Calcutta lo ha fatto attraverso un post sulla sua pagina Facebook, che rimanda a Spotify.

Il titolo della playlist  della voce di “Cosa mi manchi a fare” – “Ho fatto una playlist in centro a Bologna ma era solo per 5k” – è una citazione della sua canzone “Gaetano”, che recita “Ho fatto una svastica in centro a Bologna ma era solo per litigare” e viene da lui introdotta con il commento “dedicato a internet”, in polemica con gli attacchi ricevuti nei giorni scorsi dal cantautore in merito al cachet a lui destinato, che l’assessore alla Cultura Bruna Gambarelli aveva dichiarato essere di 5mila euro.

Stando a quanto comunicato, Calcutta sarà presente alla festa solo “virtualmente” - con la sua playlist, appunto - che invaderà le vie della città dalle 23.30 alle 00.30 della notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio e che riportiamo qui di seguito:

"Mustafà", X-Mary
"Jesus was a cross maker", Judee Sill
"Sissi", Sequoyah Tiger
"Wonderful Christmastime", Paul McCartney
"Semmai", Giorgio Poi
"Bella Kali", Las Grecas
"Porqué te vas?", Jeanette
"Carolina, Carol bela", Os Brazoes
"Oba, la vem ela", Jorge Ben Jor
"Cacao Meravigliao", Renzo Arbore e Paola Cortellesi
"Only love can break your heart", Saint Etienn
"Mare mare", Luca Carboni
"Sunshine and love", Happy Mondays
"Loyalty", Kendrick Lamar feat. Rihanna
"Let’s push things forward", The Streets
"Tu t’e scurdat’ ‘e me", Liberato
"Your woman", White Town
"Sei la mia città", Cosmo

Dall'archivio di Rockol - Calcutta: dalla "borgata boredom" alla conquista del "mainstream"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.