Una rete televisiva francese sospende la programmazione di un film ispirato agli attacchi terroristici al Bataclan

Una rete televisiva francese sospende la programmazione di un film ispirato agli attacchi terroristici al Bataclan

La rete televisiva francese France 2 aveva programmato di trasmettere ‘Ce Soir-Là’ (‘That Night’), un film ambientato all'indomani dell'attacco terroristico a Parigi la sera del 13 novembre 2015 che ha avuto il suo epicentro al Bataclan durante il concerto degli Eagles of Death Metal nel quale sono morte 90 persone.

La programmazione del film è stata però sospesa, dice BBC News, su pressione delle famiglie delle vittime. Il film narra una storia d'amore immaginaria tra una madre single e un rifugiato afgano che si incontrano mentre prestano soccorso ai sopravvissuti dell'attacco terroristico. Secondo quanto riferito, la rete non trasmetterà il film fino a quando le associazioni delle vittime non saranno "ampiamente consultate".

Claire Peltier, il cui marito David venne ucciso nell'attentato, ha aperto una petizione (che ha raccolto oltre 39.000 firme) per chiedere l'archiviazione del film, dice: "Siamo scandalizzati dal fatto che un film del genere possa vedere la luce a così breve distanza di tempo da un evento così violento". Arthur Denouveaux dell’associazione delle vittime Life for Paris ha aggiunto: "Anche se non abbiamo mai chiesto la censura, siamo lieti che il pudore e la moderazione abbiano prevalso".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.