Solange cancella i prossimi impegni dal vivo: 'Soffro di disautonomia'

Solange cancella i prossimi impegni dal vivo: 'Soffro di disautonomia'

La sorella di Beyoncé ha annunciato nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 27 dicembre, la cancellazione del concerto che aveva in programma all'Afropunk Festival di Johannesburg, in Sudafrica, la sera del prossimo 31 dicembre, per gravi di problemi di salute: in un lungo post pubblicato sul proprio account ufficiale Instagram (del quale abbiamo tradotto le parti salienti) Solange Knowles ha informato i propri fan di essere ormai da qualche mese a questa parte alle prese con un disturbo del sistema nervoso centrale chiamato disautonomia.

"Negli ultimi cinque mesi mi sto silenziosamente curando dalla disautonomia", ha scritto la cantante: "Non è una cosa facile, per me: certe volte mi sento bene, altre decisamente male (...). Proprio ora i dottori mi hanno sconsigliato non solo di prendere un volo così lungo [fino a Johannesburg, ndr], ma anche di esibirmi dopo essermi imbarcata in un viaggio del genere".

Al momento non è chiaro quanto possa durare lo stop alle attività per la cantante: diverse testate statunitensi, tra le quali Pitchfork e Billboard, hanno cercato di interpellare lo staff di Solange, senza ottenere - almeno per il momento - risposta.

La disautonomia è una condizione patologia del sistema nervoso autonomo per la quale i nervi che trasportano le informazioni dal cervello e dal midollo spinale a cuore, vescica, intestino, ghiandole sudoripare, pupille e vasi sanguigni presentano malfunzionamenti: le cause del disturbo possono essere sia di natura esogena (cioè indotte da, tra gli altri disturbi, alcolismo, HIV o sindrome di Lyme) che endogena (cioè disturbi autoimmuni come Parkinson e sclerosi multipla).

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.