Tra le ‘country roads’ di John Denver: dodici canzoni d'amore per la natura (1 / 13)

Tra le ‘country roads’ di John Denver: dodici canzoni d'amore per la natura

Nato in New Mexico, innamorato del Colorado – tanto da prenderne in prestito la capitale per farla diventare il suo cognome – John Denver si è sempre sentito figlio di un unico grande luogo, quello che lui chiamerebbe “Mother Earth”. A Madre Natura e a tutte le sue espressioni, John Henry Deutschendorf ha dedicato un gran numero di canzoni, alcune vere e proprie battaglie ecologiste, altre moderni cantici delle creature in lode delle montagne, dei fiumi, dei raggi del sole. Il suo impegno in difesa dell’ambiente trova espressione anche nell'associazione Plant-It 2000, che l’artista fonda in nome della riforestazione e, più in generale, della tutela del Pianeta e delle situazioni umanitarie a rischio. In un triste 12 ottobre 1997, Denver muore, all'età di 53 anni, precipitando in California con un piccolo aereo che lui stesso guidava. Proviamo a ricordarlo ripercorrendo le sue “country roads” verso laghi di montagna, aquile in volo e campagne accarezzate dal vento.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.