Mark Kozelek: due album nel 2018, per i Sun Kil Moon

Mark Kozelek: due album nel 2018, per i Sun Kil Moon

Con un post sul sito della sua etichetta, Caldo Verde, l'inarrestabile Mark Kozelek ha annunciato l'intenzione di pubblicare due album nel 2018. Spiega Kozelek che, dopo avere fatto meno concerti nell 2017, comunque "non potevo e non so come stare lontano dal fare musica".

Non solo sono riuscito a pubblicare in qualche modo quattro album quest'anno, ma ho anche registrato due nuovi dischi che sono nella loro fase finale. Entrambi saranno pubblicati sotto il march Sun Kil Moon e sono album molto diversi.

Uno degli album è stato registrato in camere d'albergo a San Francisco durante tutto l'anno, per lo più registrati su una chitarra Fender Jazzmaster del 1960. L'album è stato registrato negli hotel per prendersi una pausa dall'atmosfera buia e priva di finestre degli studi e per vedere come gli ambienti di registrazione atipici avrebbero influenzato la mia musica. Il titolo dell'album e l'elenco dei brani saranno annunciati a febbraio, e probabilmente pubblicherò l'album all'inizio della prossima estate.

L'altro album è stato scritto durante un tour di Sun Kil Moon nel novembre di quest'anno, in parte registrato a Copenaghen durante quel tour, e anche agli Hyde Street Studios di San Francisco dopo il ritorno a casa all'inizio di dicembre. I testi sono stati scritti su treni e aerei tra quelle date dei concerti e la musica è stata scritta rapidamente quando siamo arrivati ​​ai soundcheck in varie città. Le 3 canzoni non originali dell'album includono una cover di "Come On Get Happy" della Partridge Family in onore del defunto David Cassidy, una nuova versione amplificata di "Rock 'N' Roll Singer" di AC / DC , in onore del defunto Malcolm Young (e con Jordan Cook dei Reignwolf alla chitarra), e un altro brano è "Chapter 87" del romanzo di John Connolly, messa in musica. Sto mixando l'album a Buffalo, NY, a GCR Studios, mentre scrivo queste ricge e probabilmente lo pubblicherò all'inizio di novembre del prossimo anno, poiché l'atmosfera dell'album è pesantemente a tema novembre.

Kozelek quest'anno ha pubblicato un EP solista, un disco come Sun Kil Moon "Common As Light And Love Are Red Valleys of Blood" e tre album collaborativi con Jesu, con Sean Yeaton, e uno con Ben Boye e Jim White.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.