È morta a 68 anni Heather Menzies-Urich: l’attrice aveva interpretato il ruolo di Louisa Von Trapp nel film ‘Tutti Insieme Appassionatamente’

È morta a 68 anni Heather Menzies-Urich: l’attrice aveva interpretato il ruolo di Louisa Von Trapp nel film ‘Tutti Insieme Appassionatamente’

Heather Menzies-Urich, l'attrice che interpretava Louisa Von Trapp nel film “Tutti insieme appassionatamente” (“The Sound Of Music” in lingua originale), è morta all'età di 68 anni.

Si legge nella dichiarazione rilasciata da Ted Chapin, direttore della Rodgers & Hammerstein Organization:

Non c'è davvero nessun altro modo per descrivere i membri del cast del film “Tutti insieme appassionatamente”. Come membro dei "ragazzi", Heather era una persona allegra e positiva e non vedeva l’ora del prossimo raduno. Siamo stati tutti fortunati ad averla conosciuta, e lei vivrà per sempre felice in quel bellissimo film. Ci mancherà.

Heather Menzies-Urich aveva 16 anni quando è apparsa al fianco di Julie Andrews e Christopher Plummer nel film del 1965 premiato con cinque oscar alla trentottesima edizione degli Academy Awards.

Il film “Tutti insieme appassionatamente” del 1965 è l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical messo in scena a Broadway nel 1959 con le musiche scritte da Richard Rodgers, i testi di Oscar Hammerstein II e il libretto di Howard Lindsay e Russel Crouse. È ispirato al romanzo autobiografico del 1949 sulle memorie della cantante austriaca Maria Augusta Trapp, “The Story of the Trapp Family Singers”.

Music Biz Cafe, parla Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.