Musica digitale, in rete anche il 'music store' italiano di MediaWorld

Anche la catena tedesca di elettrodomestici, elettronica di consumo e prodotti per l’entertainment (gruppo MediaMarket) ha aperto il suo negozio italiano di musica digitale, Net Music (raggiungibile on-line all’indirizzo Web www.mediaworld.it). Organizzato dal provider specializzato OD2, presenta caratteristiche analoghe a quelle degli altri “music stores” che si appoggiano alle infrastrutture fornite dalla società fondata da Peter Gabriel: canzoni scaricabili al prezzo di 0,99 euro ciascuna, album in vendita a 9,99 euro, possibilità di ascolto in streaming di un intero brano a 0,01 euro, “ricariche” prepagate per valori compresi tra 3 e 100 euro (nessun prezzo scontato a parte l’offerta lancio valida fino al 31 gennaio, come è invece costume dell’insegna quando si tratta di vendere Cd e Dvd nei punti vendita sparsi sul territorio). In catalogo 400 mila brani, con tutti i maggiori titoli in circolazione e prodotti realizzati dalla catena stessa come l’album “Voci del cuore”, destinato a raccogliere proventi per i bambini del Terzo Mondo.
Net Music si aggiunge ad un panorama ormai piuttosto ricco di on-line retailers nazionali, accanto ad operatori come Tiscali, Rai, Telecom Italia/RossoAlice, Messaggerie Musicali, MTV, MSN di Microsoft, United Music del gruppo Finelco e l’iTunes Music Store della Apple.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.