Comunicato Stampa: The Ex e Stearica in concerto a Torino

Comunicato Stampa: The Ex e Stearica in concerto a Torino
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

MERCOLEDÌ 9 FEBBRAIO 2005
@ ANTIDOX – TORINO

THE EX + Stearica

UNICA DATA ITALIANA PER UN'ISTITUZIONE DELLA MUSICA INDIPENDENTE MONDIALE, SULLA SCENA DAL 1979, IL QUINTETTO OLANDESE PRESENTA IL NUOVO ALBUM "TURN" (TOUCH AND GO 2004); AL LORO FIANCO GLI STEARICA (WALLACE RECORDS), BAND TORINESE CHE VANTA CONCERTI DAL BEL PAESE AL BALTICO

Triciclo Concerti continua ad essere una delle realtà più attive nel panorama nazionale, così dopo Damo Suzuki & Zu, Clogs, Friends of Dean Martinez, Dean Roberts, per citare solo alcuni artisti promossi nel 2004, inaugura la stagione 2005 presentando in esclusiva nazionale The Ex in Italia.
Brevi biografie:

The EX sono un'istituzione della musica indipendente, dal 1979, anno in cui sono partiti dagli squat di Amsterdam nel pieno dell’ esplosione punk-wave, ad oggi, The Ex hanno sviluppato uno stile unico che unisce Punk, No- wave , noise, jazz, improvvisazione e folk.
Oggi hanno all attivo piu' di 15 album e 1000 concerti in Europa, Usa e Africa. La produzione degli ultimi album e' stata affidata a Steve Albini, che si e' sempre dichiarato un grande fan del gruppo.
The Ex sono in sviluppo continuo, sempre aperti a nuove idee e collaborazioni. L'ultima in ordine di tempo, quella con i Sonic Youth, con il cd pubblicato nel 2002 sulla collana In The Fishtank, che aveva gia' pubblicato il cd The Ex + Tortoise di qualche anno fa.
Attualmente The Ex sono in tour per promuovere l'ultima fatica "Turn" prodotto ancora una volta da Steve Albini e pubblicato nel 2004 dalla etichetta di riferimento per la musica alternativa internazionale TOUCH AND GO.
Il principio base resta quello di fare musica con un cuore e un’anima, fuori dalle mode ed aspettative commerciali. Il conseguente approccio politico del gruppo e la maniera in cui organizzano i propri concerti e pubblicano/distribuiscono i propri dischi da loro stessi, segna un importante esempio per il circuito della musica alternativa.

STEARICA
Elementare____3 ____voce su chitarra, basso e batteria Scrivono di loro : ‘Armonie che spaziano dal minimalismo intimista ad esplosioni dal forte impatto ritmico, ma buoni ammiratori della parola: italiana.’
Gli Stearica hanno divorato decine di migliaia di km, suonando da luoghi storici dello stivale come il Leoncavallo di Milano sino al principale festival baltico nella città di Liepaja, organizzato da Zona, la stessa label che distribuisce negli ex paesi sovietici, mostri sacri come Robert Wyatt, Pixies, Joy Division, Dead Can Dance...per citarne solo alcuni.
In ambito europeo si sono esibiti in Svizzera, Austria, Slovenia, Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia, Lituania, Lettonia, condividendo il palco, tra gli altri, con Karate, Sabot, Pedro the Lion, Ulan Bator, Dean Roberts, Lord Bishop, Shandon...
Nel settembre 2003 Wallace records, la stessa etichetta di Zu, Old Time Relijun, Bugo, pubblica PO BOX 52.6, disco che fà parte di una collana di cd destinati a promuovere le più interessanti realtà della scena underground italiana. Gli Stearica compaiono con due brani prodotti da Franz Goria dei Fluxus e dal poliedrico compositore Igor Sciavolino; la distribuzione nazionale è affidata ad Audioglobe.

IN COLLABORAZIONE CON
GramLive – www.gramlive.net

ANTIDOX, via Valprato 68 - Torino
Ingresso 8 euro - Inizio concerto ore 22.00

INFO AL PUBBLICO: tel. 340.5139119
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.