Al Bano polemico con la commissione musicale del festival di Sanremo

Al Bano polemico con la commissione musicale del festival di Sanremo

Lo scorso novembre, ospite del programma televisivo ‘Porta a porta’ condotto dal giornalista Bruno Vespa, Albano Carrisi aveva annunciato il suo ritiro dalle scene alla fine del 2018.

Nella giornata di ieri, ospite di un altro programma televisivo, ‘Verissimo’ condotto da Silvia Toffanin, il musicista di Cellino San Marco ha ribadito il proposito di porre fine alla propria carriera tra un anno a causa, anche e soprattutto del suo stato di salute:Ho avuto un infarto, un embolo, un tumore e altri piccoli problemi”.

Albano ha poi rivelato di essere particolarmente amareggiato per la bocciatura della canzone che avrebbe voluto portare in gara al prossimo festival di Sanremo: “Ho chiuso con Sanremo da perdente. Mi hanno fatto fuori e non dirò mai il motivo perché sono un galantuomo. Però, come fa una giuria di qualità a dare zero a una melodia come quella che portavo?”.

Silvia Toffanin prova a proporgli l'idea di avere un ruolo in qualità di ospite - data la lunga carriera - sul palco del Teatro Ariston, ma lui rifiuta tale eventualità: “No, niente ospitate, Sanremo lo devi vivere facendo la gara, non come ospite d’onore di una serata, per quello ci sono tanti programmi”. 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.