Blogo, voci di fallimento. I collaboratori sui social: 'Account chiusi all'improvviso, attività sospese'

Blogo, voci di fallimento. I collaboratori sui social: 'Account chiusi all'improvviso, attività sospese'

Blogo, network che raccoglie diversi blog, tra cui TvBlog e Soundsblog, starebbe presentando un'istanza di fallimento: è quanto riferiscono sui social network gli autori della piattaforma.

Nella mattina di oggi, venerdì 22 dicembre, ai collaboratori sarebbe stata comunicata via email la chiusura di ogni attività: i loro accessi su WordPress, la piattaforma attraverso la quale potevano pubblicare i loro articoli, sarebbero stati bloccati nella notte. I blog sono ancora aperti e visitabili, ma non vengono aggiornati: gli ultimi articoli sono stati pubblicati proprio questa mattina.

"Blogo.it ha questa mattina presentato istanza di fallimento. Attività sospese. Devo ancora trovare le parole", ha scritto su Twitter Giulio Pasqui, uno degli autori del network. Fabio Traversa, un altro collaboratore, è riuscito a pubblicare un ultimo post su RealityShow, uno dei blog tematici raccolti da Blogo: "Oggi Blogo ha deciso di sospendere le pubblicazioni di tutti i blog. Una scelta della quale noi blogger non possiamo che prendere atto". Massimo Galanto, invece, scrive: "Da stamattina i blogger di @blogoit (@tvblogit, @soundsblogit ecc) non possono più scrivere. Tutti gli account chiusi. All'improvviso. Nessuna comunicazione dall'editore. 'L'istanza di fallimento è in fase di presentazione'. Un mese fa (10 novembre), invece, le rassicurazioni".

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.