Bruce Springsteen pubblica la registrazione di un concerto del 1978 (subito, gratis, 'Santa Claus is coming to town') - DOWNLOAD / TRACKLIST / COPERTINA

Bruce Springsteen pubblica la registrazione di un concerto del 1978 (subito, gratis, 'Santa Claus is coming to town') - DOWNLOAD / TRACKLIST / COPERTINA

Bruce Springsteen ha pubblicato la registrazione dal vivo di un concerto tenuto al Capitol Theatre di Passaic, in New Jersey, nel settembre del 1978, nell'ambito del tour di "Darkness".

La tracklist del disco riproduce fedelmente la scaletta del concerto, che vide il Boss condividere il palco con Roy Bittan (tastiere), Clarence Clemons (sassofono e percussioni), Danny Federici (organo e glockenspiel), Garry Tallent (basso), Stevie Van Zandt (chitarra) e Max Weinberg (percussioni).

Durante il concerto al Capitol Theatre di Passaic Springsteen suonò anche la sua versione di "Santa Claus is coming to town". Il Boss l'aveva già suonata dal vivo, prima del 1978: nel 1975, in occasione di un concerto tenuto con la E Street Band a Long Island, New York, aveva anche deciso di registrarla. Quella registrazione sarebbe stata pubblicata prima nel 1982 (in una compilation) e poi nel 1985 (come lato b di "My homwtown", singolo estratto da "Born in the U.S.A."). Nel corso degli anni, Springsteen l'avrebbe proposta più volte durante i suoi concerti, rendendo la sua versione un piccolo classico.
La versione di "Santa Claus is coming to town" suonata durante il concerto al Capitol Theatre di Passaic è già disponibile in download gratuito: la si può scaricare qui.

Caricamento video in corso Link
Le tracce sono state mixate da Bob Clearmountain nell'autunno del 2016 e sono state masterizzate all'inizio di dicembre 2017 da Jon Altschiller. La post produzione è a cura di Brad Serling e Micah Gordon.

Questa la tracklist - più sotto la copertina:

"Good rockin' tonight"
"Badlands"
"Spirit in the night"
"Darkness on the edge of town"
"Independence day"
"The promised land"
"Prove it all night"
"It's my life"
"Thunder road"
"Jungleland"
"Santa Claus is coming to town"
"Fire"
"Candy's room"
"Because the night"
"Point black"
"Kitty's back"
"Incident on 57th street"
"Rosalita (Come out tonight)"
"Born to run"
"Tenth Avenue freeze-out"
"Detroit medley"
"Twist and shout"

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/PCBMNYLjixepaJDvTplwVpEEpfk=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fs3.amazonaws.com%2Fstatic.nugs.net%2Fassets%2Fbs%2Fimages%2Fshows%2Fbs780920_01.jpg

È possibile acquistare la copia fisica del disco qui: le spedizioni partiranno nella seconda settimana di gennaio.

Dall'archivio di Rockol - I classici del rock: "Born in the USA" di Bruce Springsteen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.