Comunicato Stampa: Stefano Ricci & Roxy Bar in concerto al Nautilus

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


SABATO 15 GENNAIO 2005 @ NAUTILUS DI CARDANO AL CAMPO

Stefano Ricci & Roxy bar (VASCO ROSSI cover band)
IN CONCERTO

Il progetto Roxy Bar Tribut band "Vasco Rossi" nasce nel dicembre '98 su idea del cantante Stefano Ricci, da sempre estimatore del grande Vasco.

La spinta emotiva del concerto di Imola nel giugno del '98 non fa che accellerare ulteriormente il progetto che già molto tempo prima doveva avviarsi.

E così il 1° Maggio del 1999 la band celebra il suo debutto al "Jammin" di Marina di Carrara e per dare maggior risalto all'avvenimento ha come ospite nelle sue file per quella occasione una persona speciale . E' infatti il grande Maurizio Solieri chitarrista storico di Vasco e amico di vecchia data di Stefano, che con la sua magica chitarra ricalcando fedelmente tutti gli assoli originali in maniera magistrale, manda in delirio i 1200 paganti presenti in sala quella sera. Naturalmente Ricci e il resto della Band non sono da meno e stimolati dalla presenza del mitico chitarrista riescono a sfornare una strepitosa performance. .


Da quel momento e sempre con maggior successo la Band acquisisce notorietà e prestigio. Il seguito dei fans è in continua crescita, i concerti si susseguono con grande continuità e gli ospiti che salgono sul palco con Stefano sono via via più numerosi.
Altre tappe storiche della Band sono il concerto al porto di Marina di Carrara il 25 Aprile del 2001 dove fecero la loro presenza tre colonne storiche della Band del Blasco e cioè Daniele Tedeschi alla batteria, Claudio "Gallo" Galinelli al basso e Andrea "Cucchi" Innesto al sax.
Nell'Agosto dello stesso anno al Rock Festival di Pontremoli i Roxy Bar con i tre prestigiosi ospiti ripetono il successo con il tutto esaurito e due giorni più tardi, alla fine del "Tour 2001 Stupido Hotel" i Roxy bar hanno al suo fianco tutta la Band originale di Vasco Rossi, compreso Maurizio Solieri alla chitarra e Alberto "Lupo" Rocchetti alle tastiere, per una serata davvero memorabile destinata a rimanere nella storia. A tutt'oggi i Roxy Bar di Stefano Ricci con un organico ampiamente rinnovato, suonano con grande successo seguiti sempre con molto interesse dai numerosissimi appassionati del genere.


Ingresso con consumazione inclusa: 10 €

apertura cancelli ore 22.30 inizio concerto ore 23.30

Informazioni al pubblico: Cardano al Campo, via Giovanni XXIII 152; Info: 0331262061; info@disconautilus.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.