Carl Perkins, l'eroe del rockabilly che scrisse 'Blue Suede Shoes' (1 / 11)

Carl Perkins, l'eroe del rockabilly che scrisse 'Blue Suede Shoes'

La sua canzone più celebre - "Blue Suede Shoes", appunto, nell'immortale interpretazione di Elvis Presley - la conoscono tutti, ma in pochi sanno chi l'abbia scritta e quanto il suo autore sia importante nella storia della musica americana e non solo: Carl Perkins, alfiere del rockabilly e pregiato autore e performer scomparso il 19 gennaio 1998 (era nato il 9 aprile 1932), è stato una figura fondamentale nella formazione di artisti che hanno definito i canoni del rock moderno e contemporaneo. "Se non ci fosse stato lui, i Beatles non sarebbero mai esistiti", ebbe a dire Paul McCartney, rimarcando l'importanza capitale che Perkins ricoprì nel passaggio di consegne tra il rock and roll delle origini e la moderna musica popular.

Rockol vi offre, nelle pagine che seguono, i suoi dieci brani originali più celebri. Buon ascolto!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.