Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 19/01/2019

Ventuno anni senza Carl Perkins, l'eroe del rockabilly che scrisse 'Blue Suede Shoes': le sue 10 canzoni più famose (1 / 11)

Ventuno anni senza Carl Perkins, l'eroe del rockabilly che scrisse 'Blue Suede Shoes': le sue 10 canzoni più famose

La sua canzone più celebre - "Blue Suede Shoes", appunto, nell'immortale interpretazione di Elvis Presley - la conoscono tutti, ma in pochi sanno chi l'abbia scritta e quanto il suo autore sia importante nella storia della musica americana e non solo: Carl Perkins, alfiere del rockabilly e pregiato autore e performer scomparso esattamente ventuno anni fa, il 19 gennaio 1998, è stato una figura fondamentale nella formazione di artisti che hanno definito i canoni del rock moderno e contemporaneo. "Se non ci fosse stato lui, i Beatles non sarebbero mai esistiti", ebbe a dire Paul McCartney, rimarcando l'importanza capitale che Perkins ricoprì nel passaggio di consegne tra il rock and roll delle origini e la moderna musica popular.

Per celebrare il ventunesimo anniversario della sua scomparsa, Rockol vi offre, nelle pagine che seguono, i suoi dieci brani originali più celebri. Buon ascolto!