Quella volta che Alice Cooper si candidò a Governatore dell'Arizona

Quella volta che Alice Cooper si candidò a Governatore dell'Arizona

A un concerto in Arizona nel 1988, Alice Cooper dichiarò dal palco di volersi candidare a governatore dell’Arizona al posto di Evan Mecham, costretto a dimettersi per quei pastrocchi che siamo abituati a credere riguardino solo la politica italiana. Le elezioni si sarebbero tenute il 17 maggio. Alice Cooper disse che avrebbe fondato il Wild Party, il Partito Selvaggio. Il suo slogan sarebbe stato: “A troubled man for troubled times”, un uomo difficile per tempi difficili. La promessa: “A snake in every pool”, un serpente in ogni piscina, con ovvio riferimento ai boa che erano e sono parte integrante dei suoi spettacoli.
Era chiaramente uno scherzo, ma i giornalisti presenti al concerto riportarono la notizia e in pochi giorni quella boutade si trasformò in seria intenzione a candidarsi.
Alice Cooper fu costretto a smentire e lo fece a modo suo, dicendo: “Era chiaramente uno scherzo. Non sarei mai stato eletto perché io non so scrivere e i miei fan non sanno leggere”.

Questo aneddoto è estratto dal libro "Rock bazar - volume secondo" di Massimo Cotto, edito da Vololibero Edizioni (344 pagine, 15,30 euro)

Dall'archivio di Rockol - 10 Frasi indimenticabili di Alice Cooper
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.