Rolling Stone, Wenner ha venduto: a Penske Media (a sorpresa) la quota di maggioranza

Rolling Stone, Wenner ha venduto: a Penske Media (a sorpresa) la quota di maggioranza

Non è stata la cinese Bandlab Technologies - che lo scorso anno acquisì il 49% della Wenner Media, la società attraverso la quale il fondatore Jann Wenner controllava lo storico periodico musical/culturale Rolling Stone - a mettere le mani sulla quota di maggioranza della "bibbia del Rock": a spuntarla, alla fine, è stato Jay Penske, leader e fondatore della Penske Media, gruppo che già può contare, nel proprio roster di testate, Variety, una delle più autorevoli - negli USA e non solo - in ambito cinematografico.

Secondo le indiscrezioni fatte trapelare dalle agenzie internazionali, l'accordo avrebbe visto Penske versare a Wenner 110 milioni di dollari: lo storico fondatore non verrà comunque esautorato dall'organico, ma resterà in carico come direttore editoriale, affiancato dal figlio Gus, che resterà alla guida del gruppo intitolato al padre. Secondo quanto riferito da Recode, compito di Penske sarà migliorare e rendere più profittevole la branca digitale della testata, alla quale Wenner non ha mai prestato troppa attenzione: una mossa - fatte, ovviamente, le debite proporzioni - analoga a quella compiuta dall'editore della versione italiana del magazine, che solo la settimana scorsa ha ufficializzato l'ingresso nello staff italiano di Selvaggia Lucarelli come direttrice di sito Web e canali social.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.