No, Josh Homme non produrrà il prossimo album di Nick Cave: ‘Nessuna collaborazione in programma’

No, Josh Homme non produrrà il prossimo album di Nick Cave: ‘Nessuna collaborazione in programma’

Il Re Inchiostro smentisce, attraverso un addetto stampa, le voci che volevano il frontman dei Queens Of The Stone Age Josh Homme come produttore del prossimo album di Nick Cave. Nell’ottica di un orizzonte più ampio, il leader dei Bad Seeds esclude che sia in corso qualsiasi tipo di collaborazione con Homme: i due “non stanno lavorando insieme e non sappiamo da dove arrivi questa storia…non c’è proprio nessuna collaborazione in programma”, ha detto il suo ufficio stampa.

Ad alimentare le speranze dei fan di entrambi su un possibile incontro tra i due è stata la dichiarazione del regista tedesco Fatih Akin (il cui film “In The Fade” include la colonna di Josh Homme), che in un’intervista affermò che Cave e Homme avevano già iniziato a lavorare all’album. Non sappiamo se l’idea non abbia mai avuto alcun fondamento o se ci siano stati ripensamenti. Certo è che la vicenda che ha visto coinvolta la voce dei Queens Of The Stone Age durante l'Almost Acoustic Christmas dello scorso 10 dicembre, quando Homme ha preso a calci una fotografa, non ha messo il leader della band, nonostante le successive scuse, in un’ottima luce.

Tanto Nick Cave e i suoi Bad Seeds quanto i Queens Of The Stone Age sono attesi in Italia la prossima estate: entrambi si esibiranno al Lucca Summer Festival della cittadina toscana il 17 luglio, i primi, il 23 giugno, i secondi. La band di Josh Homme suonerà anche all’iDays Festival di Milano il 24 giugno.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.