Gorillaz, il prossimo album nel 2018: ‘Stiamo inventando un nuovo stile’

Gorillaz, il prossimo album nel 2018: ‘Stiamo inventando un nuovo stile’

I fan della band animata non dovranno aspettare molto prima dell’arrivo di un nuovo disco targato Gorillaz. Stando a quanto detto da Jamie Hewlett durante un’intervista con Taschen, l’attesa durerà meno di un anno. Chiacchierando con l’editore della sua nuova raccolta di disegni, il fumettista ha svelato che il socio Damon Albarn, mente dei Gorillaz e già frontman dei Blur, “ha iniziato a mandarmi i demo delle nuove canzoni piuttosto presto ed è eccitante sentire la nuova direzione”. Sulla natura dell’album, Hewlett ha infatti anticipato che sta “inventando un nuovo stile”. La penna che ha dato vita a 2D, Murdoc, Noodle e Russel ha poi rassicurato chi temeva che gli stessi cinque anni passati dalla penultima fatica della band britannica, “The Fall” (2011), all’ultimo “Humanz” (2017) si sarebbero riproposti per i prossimi inediti:

Stiamo lavorando a un altro album dei Gorillaz che uscirà il prossimo anno, quindi stiamo andando dritti verso il nuovo disco senza pausa. Di solito abbiamo cinque anni buoni di pausa, ma questa volta abbiamo deciso di andare avanti.

A dare ufficialità alle dichiarazioni di Hewlett è stato lo stesso Damon Albarn, condividendo quanto raccontato dal disegnatore sui suoi canali social.

I Gorillaz sono attualmente impegnati nel tour a supporto di “Humanz”, che include anche una tappa in Italia, al Lucca Summer Festival, il prossimo 12 luglio: l’esibizione sarà la prima nella Penisola della band capitanata da Damon Albarn.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.