Jimmy Page: ‘Alcune canzoni mai ascoltate dei Led Zeppelin potrebbero arrivare il prossimo anno’ - VIDEO

Jimmy Page: ‘Alcune canzoni mai ascoltate dei Led Zeppelin potrebbero arrivare il prossimo anno’ - VIDEO

In una nuova video intervista per l'"Academy of Achievement" è stata fatta una domanda all’iconico guitar hero dei Led Zeppelin Jimmy Page riguardo al cinquantesimo anniversario della storica band britannica il prossimo anno; ecco cosa ha risposto:

Sicuramente uscirà qualcosa dei Led Zeppelin che le persone non hanno mai ascoltato, perché ci sto lavorando. Il prossimo anno sarà il cinquantesimo della band, quindi c'è tutta una serie di sorprese che usciranno

Potete vedere qui di seguito l’intera intervista a Jimmy Page:

Caricamento video in corso Link
Jimmy Page ha rimasterizzato l’intero catalogo della band per una serie di ristampe che si è conclusa nella pubblicazione di “Presence” (1976), “In through the out door” (1979) e “Coda” (1982) nel luglio del 2015. Tutti i nove album in studio dei Led Zeppelin sono arrivati con dischi bonus che raccoglievano outtakes e altre musiche inedite dell'epoca; poi un'edizione completamente rimasterizzata e ampliata di "The Complete BBC Sessions" è stata pubblicata a settembre del 2016.

Al momento non è chiaro se questi brani inediti dei Led Zeppelin in arrivo nel 2018 saranno degli avanzi di studio, come la maggior parte dei tagli bonus trovati nelle ristampe del 2014-15; staremo a vedere cosa ha in serbo Jimmy Page per i fan nel prossimo anno.

Dall'archivio di Rockol - Chi ha dato il nome ai Led Zeppelin?
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.