Rockol ti regala 'The Rolling Stones on Air in the Sixties'

Rockol ti regala 'The Rolling Stones on Air in the Sixties'

Nella nostra migliore tradizione natalizia, ecco una strenna di categoria assoluta: la versione hard cover di "The Rolling Stones on Air in the Sixties".

"The Rolling Stones on Air in the Sixties", uscito in concomitanza con l’album “On air" da noi recensito, racconta la storia degli Stones attraverso la cronaca delle loro performance dal vivo andate in onda in TV e radio dai primissimi fino ai tardi anni ’60 nel Regno Unito. E’ insieme uno splendido “table book” ed un contenuto di pregio non pubblicato in Italia, che di fatto traccia nel dettaglio la traiettoria della più grande rock and roll band di ogni tempo e offre un punto di vista originale su come cinque giovani sconosciuti di belle speranze nella Londra post-bellica che dava spazio al rhythm and blues dei padri nella bianca Inghilterra siano arrivati allo status di leggenda.

La trasformazione fisica, artistica e musicale della band nel primo decennio della sua attività – quello fondamentale e imprescindibile – sta tutta nel contrasto tra la garbata lettera di presentazione con cui un timido Brian Jones chiedeva un’audizione alla BBC per il suo gruppo e lo show di Hyde Park, nel 1969, appena dopo la morte di Jones. In mezzo, una pletora di documenti originali e inediti che rendono il libro un diario per collezionisti.

Come fare per provare ad accaparrarsi una copia di "The Rolling Stones on Air in the Sixties"?

Semplicissimo. Basta scrivere una mail all’indirizzo contest@rockol.it, indicando le proprie generalità. I più veloci - farà fede l’orario della nostra server mail – verranno contattati dalla redazione di Rockol.
Buona fortuna!

Dall'archivio di Rockol - Quella volta che i Rolling Stones subirono un attentato terroristico...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.