Meillenials: i premi degli indipendenti per i giovani

Meillenials: i premi degli indipendenti per i giovani

Il 21 e il 22 dicembre il MEI arriva al Monk di Roma con MEIllennials, I Premi degli Indipendenti per i Giovani, ideato da Giordano Sangiorgi: due giorni di musica e video, dedicati ai nuovi artisti della scena musicale indipendente ed emergente, che presenteranno le loro nuove uscite.

Questo il programma:

​MERCOLEDì 20 DICEMBRE

ORE 18:  Convegno "La Musica riparte!​ Il Codice dello Spettacolo è legge"

ORE 19.30: Presentazione del libro ‘Skiantos. Una storia come questa non c’era mai stata…e non ci sarà mai più’ con Oderso Rubini, Dandy Bestia e Larry Arabia

ORE 21.30: Presentazione live di "Ghost Tracks", la nuova uscita discografica di CARACAS, Valerio Corzani & Stefano Saletti con Erica Scherl, Filippo Schininà, Eugenio Saletti. Ospiti: Badara Seck, Luca Morino, Canio Loguercio.

MEIllennials: I Premi degli Indipendenti per i Giovani:

GIOVEDÌ 21 DICEMBRE

ORE 18-20 APERITIVO SOCIAL

Fabrizio Galassi dialoga con i musicisti la cui popolarità passa dalle rete. Ospiti dell'incontro Le Ore: una band, un duo per l’esattezza. La loro gavetta, oltre ai concerti, è stata quella di esser riusciti a crearsi un proprio pubblico online ma che non rimane solo virtuale. Strategie e linguaggio, canzoni e analytics: quello che ‘prima’ non andava d’accordo, ‘oggi’ è la nuova professionalità. E per carità, non chiamateli Youtuber!

A seguire, Fabrizio Galassi e Enrico Deregibus, insieme ai ragazzi di Web Radio Immaginaria intervistano Riccardo Sinigallia e Roberto Angelini.

ORE 20-24 • LIVE - Palco grande

La Notte (Anteprima Esclusiva! Aprono la tre giorni e ricevono il premio Un Disco per l’Europa per il loro secondo album che uscirà a gennaio per la Woodworm Label) Carlo Valente (Officine Pasolini e Voci per la Liberta’) Agnese Valle (Strategie di Comunicazione) Dan Zul (Rete dei Festival) Emilio Stella (Goodfellas) Kafka sulla spiaggia (Rete dei Festival) Blùmia – Vincitori di Incisioni Music Contest (Exit Well) Gomma (Premiazione Pivi Giovane)

Ospite: Daniele Coccia Paifelman mini live di presentazione del suo nuovo disco e ritiro Targa Mei Super Band miglior voce Chiude: Skuba Libre

MEIllennials: I Premi degli Indipendenti per i Giovani:

VENERDÌ 22 DICEMBRE ORE 17

Radioimmaginaria, la web radio dei teenager incontra Edoardo De Angelis per il programma "Cantautori a Scuola"

ORE 18-20: APERITIVO SOCIAL

Fabrizio Galassi, Diletta Parlangeli ed Enrico Deregibus e dialogano su "Come gli algoritmi aiutano a scrivere meglio di musica". A seguire incontro con *Marina Rei *con* Enrico Deregibus e Fabrizio Galassi

ORE 20-24 • LIVE - Palco Grande

Andrea Zoli (Classic Rock on Air) Andrea Madeccia (Casa di Produzione Musicale di Marco Lecci) Marcondiro (Festival dei Castelli Romani) Mirkoeilcane (iLive e Fenix) Leo Folgori (Beta Produzioni / Materiali Musicali) Black Snake Moan (Vincitore Mei Superstage / Monk) Lucio Corsi (Premiazione e SuperLIve Pimi Giovane) Ospite: The Niro con “Nowhere” il nuovo tour di The Niro feat. Mattia Boschi Chiude: Skuba Libre

23 DICEMBRE: EXITWELL CELEBRATION – Il 5° compleanno

Ore 10 : Forum del Giornalismo Musicale

Ore 11: Assemblee di Realta’ Associative legate al circuito della scena indipendente ed emergente italiana discografica, di festival e live, di artisti.

Ore 21: ExitWell spegne 5 candeline! Per festeggiare questo compleanno, dalle 21 saliranno sul palco numerosi ospiti tra i quali Le capre a Sonagli (Premio ExitWell dell'anno), Mòn, So Does Your Mother, Andrea Ra, 1/2 Kutso, Filippo Dr. Panìco, Barberini.

Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.