Morto a 27 anni Jonghyun, star del K-Pop - VIDEO

Morto a 27 anni Jonghyun, star del K-Pop - VIDEO

Jonghyun è morto oggi, lunedì 18 dicembre. Il cantante, vero nome Kim Jong-huyun, aveva solamente 27 anni ed era una delle star del K-Pop, il pop "made in Corea", genere che da qualche tempo a questa parte sta ottenendo successi anche negli Stati Uniti e in alcuni paesi europei. Secondo quanto riferisce la BBC, Jonghyun sarebbe stato trovato senza conoscenza in un appartamento a Seoul e sarebbe stato così portato di corsa nel più vicino ospedale: i soccorsi, però, non sono serviti a nulla, perché il cantante era già in arresto cardiaco. Proprio in ospedale ne è stata dichiarata la morte. Secondo quanto riferiscono alcuni media coreani e americani, Jonghyun si sarebbe suicidato: la sorella, infatti, avrebbe allarmato la polizia dopo aver ricevuto alcuni messaggi in cui il cantante avrebbe accennato - tra le altre cose - ad un "ultimo saluto".

Jonghyun era noto ai più per essere un membro della boy band sudcoreana degli SHINee, insieme ai quali - tra il 2008 ad oggi - aveva pubblicato una manciata di EP e sei album in studio: l'ultimo "1 and 1", era uscito lo scorso anno. Nel 2015, tra l'altro, il cantante aveva avviato anche una propria carriera solista pubblicando un EP, "Base", a cui avevano fatto seguito altri tre dischi, "Story Op.1", "She is" e "Story Op.2", uscito appena lo scorso aprile.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.