Little Steven, il tributo live ai Ramones con "Merry Xmas (I don't want to fight tonight)". GUARDA

Little Steven e i Disciples of Soul pubblicheranno una registrazione ufficiale della lovo versione di "Merry Christmas (I don't want to fight tonight") dei Ramones. Il chitarrista ha aggiunto una terza strofa al brano, spiegando:
Avevo bisogno di una terza strofa, quindi ho cercato di mettermi in contatto emotivo con Joey Ramone e ho scritto quella che secondo me sarebbe stata la terza strofa, se lui l'avesse scritta. Il fratello di Joey, Mickey, l'ha approvata.
La versione che sarà pubblicata, in stile spectoriano, con un wall of sound arricchito da glockenspiel, campanellini, campanelli da slitta, fiati, organo, sassofono e coro, è stata registrata dal vivo nel corso di un soundcheck a Utrecht, in Olanda, un paio di settimane fa.
Little Steven l'ha suonata durante il recente concerto di Milano (5 dicembre), unica effettuata delle tre date previste nel nostro Paese per il dicembre 2017 (quelle di Padova e Roma sono state rimandate all'estate) ma la versione presente su YouTube, ripresa dal pubblico nella capitale lombarda, non è di qualità accettabile - vi proponiamo quindi la versione dell'8 dicembre a Madrid:
"Merry Xmas (I don't want to fight tonight" fu scritta da Joey Ramone e pubblicata sul retro del singolo live del 1987 "I wanna live", uscito più o meno in contemporanea con l'album "Halfway to sanity". Poi fu pubblicata come ultima traccia dell'album "Brain drain", uscito nel marzo del 1979. Ecco il video:
E' poi stata pubblicata, in versione solista di Joey Ramone, nel secondo album (postumo) del cantante dei Ramones, "…ya know?", uscito nel maggio 2012:
Lo stesso Little Steven l'aveva già suonata dal vivo, con i Max Weinberg 7 e Bruce Springsteen, il 7 dicembre 2003 alla Convention Hall di Asbury Park, NJ, dedicandola a Joey Ramone, che era scomparso nell'aprile del 2001.