Little Steven, il tributo live ai Ramones con "Merry Xmas (I don't want to fight tonight)". GUARDA

Little Steven, il tributo live ai Ramones con "Merry Xmas (I don't want to fight tonight)". GUARDA

Little Steven e i Disciples of Soul pubblicheranno una registrazione ufficiale della lovo versione di "Merry Christmas (I don't want to fight tonight") dei Ramones. Il chitarrista ha aggiunto una terza strofa al brano, spiegando:


Avevo bisogno di una terza strofa, quindi ho cercato di mettermi in contatto emotivo con Joey Ramone e ho scritto quella che secondo me sarebbe stata la terza strofa, se lui l'avesse scritta. Il fratello di Joey, Mickey, l'ha approvata.


La versione che sarà pubblicata, in stile spectoriano, con un wall of sound arricchito da glockenspiel, campanellini, campanelli da slitta, fiati, organo, sassofono e coro, è stata registrata dal vivo nel corso di un soundcheck a Utrecht, in Olanda, un paio di settimane fa.
Little Steven l'ha suonata durante il recente concerto di Milano (5 dicembre), unica effettuata delle tre date previste nel nostro Paese per il dicembre 2017 (quelle di Padova e Roma sono state rimandate all'estate) ma la versione presente su YouTube, ripresa dal pubblico nella capitale lombarda, non è di qualità accettabile - vi proponiamo quindi la versione dell'8 dicembre a Madrid:

Caricamento video in corso Link

"Merry Xmas (I don't want to fight tonight" fu scritta da Joey Ramone e pubblicata sul retro del singolo live del 1987 "I wanna live", uscito più o meno in contemporanea con l'album "Halfway to sanity". Poi fu pubblicata come ultima traccia dell'album "Brain drain", uscito nel marzo del 1979. Ecco il video:

Caricamento video in corso Link

E' poi stata pubblicata, in versione solista di Joey Ramone, nel secondo album (postumo) del cantante dei Ramones, "…ya know?", uscito nel maggio 2012:

Caricamento video in corso Link

Lo stesso Little Steven l'aveva già suonata dal vivo, con i Max Weinberg 7 e Bruce Springsteen, il 7 dicembre 2003 alla Convention Hall di Asbury Park, NJ, dedicandola a Joey Ramone, che era scomparso nell'aprile del 2001.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.