'Il Morgan che avete conosciuto fino ad oggi è morto': l'annuncio del cantautore sui social

'Il Morgan che avete conosciuto fino ad oggi è morto': l'annuncio del cantautore sui social

"Il Morgan che avete conosciuto fino ad oggi è morto": comincia così il lungo post condiviso dall'ex frontman dei Bluvertigo sul suo sito ufficiale, poi rilanciato anche sui social network. Nel post, il cantautore brianzolo definisce "chiuso" un ciclo di vita e dice di voler chiudere definitivamente con il suo passato:

"Chiuso un ciclo di vita, mi preparo ad entrare in uno nuovo fatto di musica nuova, voce nuova, corpo nuovo, stile nuovo. Per compiere questa metamorfosi abbandono definitivamente tutto quello che appartiene al mio passato, al mio vissuto artistico, alla mia 'immagine', al mio feticcio".

Morgan annuncia dunque che ha deciso di liberarsi di tutto ciò che ha intorno; e lo fa mettendo all'asta oggetti, strumenti, carte, vestiti "e ogni altra cosa che mi possa ricordare chi o cosa ero". Sul sito ufficiale del cantautore è stata infatti aperta una sezione, intitolata "Morgan Museum", attraverso la quale i fan potranno acquistare gli oggetti messi all'asta (ci sono anche le informazioni relative alle modalità di acquisto): al momento sono disponibili il fiore della scenografia del videoclip di "The baby", una maglia indossata alla premiazione degli MTV Ema del 1998, un sintetizzatore analogico utilizzato per la realizzazione del primo album dei Bluvertigo, "Acidi e basi", e nella conseguente tournée, e il manoscritto originale del testo di "Altre forme di vita".
A proposito dell'iniziativa, Morgan fa sapere:

"Chiunque si aggiudicherà un oggetto lo riceverà direttamente a casa mia, consegnato dalle mie mani, brevi manu come si dice in latino, lo accoglierò in modo del tutto informale e privato, potrà conoscermi, vedermi al lavoro, parlarmi, se lo gradirà gli offrirò un caffè, se vorrà farà una foto e ci saluteremo dicendoci: 'arrivederci/dammi la mano e sorridi...' ...nel nuovo mondo di Morgan".

Solamente qualche giorno fa Morgan aveva fatto sapere di avere un nuovo disco pronto e di aver presentato un brano alla commissione del Festival di Sanremo 2018: "Il più bel brano degli ultimi 49 anni", aveva detto lui.

Dall'archivio di Rockol - Amici 2017, parla il coach della squadra bianca
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.