Enrico Ruggeri e i Decibel, a Sanremo per omaggiare David Bowie

Enrico Ruggeri e i Decibel, a Sanremo per omaggiare David Bowie

E' una canzone ispirata da, o dedicata a, o entrambe le cose, "Lettera dal Duca", che i recentemente ricostituiti Decibel di Enrico Ruggeri presenteranno al Festival di Sanremo 2018 (tornando sul "luogo del delitto", cioè dove nel 1980 presentarono "Contessa").
Ce lo ha confermato ieri sera lo stesso Ruggeri, il quale con Bowie ha una lunga storia di ammirazione e rispetto - e lo ha ribadito a Rockol commentando l'album "Blackstar".
Lo testimoniano alcuni episodi anche recenti della sua discografia. In proposito, ecco cosa ha scritto presentando il cofanetto "Un viaggio incredibile" del 2016:
"In questi anni ho cantato spesso Bowie, in concerto, in televisione e per ben quattro volte ho inciso sue canzoni. Così all’interno del nuovo album ho pensato che il 'Viaggio incredibile' iniziato quando ero ragazzo è partito anche grazie alla spinta che mi hanno dato certe musiche, in gran parte sue. Includerne alcune è stata una scelta obbligata" (si tratta di "The Jean Genie" e  "All The Young Dudes", uscite in “Punk prima di te” nel 2004, e di
"Diamond Dogs" e "Life On Mars?", uscite su “All In” nel 2009).
Va anche ricordato che non è la prima volta che Ruggeri sceglie il palcoscenico del Festival per rendere omaggio ad altri musicisti: nel febbraio 2015 fu ospite del Festival per presentare "Tre signori", una canzone dedicata a Giorgio Gaber, Enzo Jannacci e Giorgio Faletti.

(fz)

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.