NEWS   |   Pop/Rock / 15/12/2017

Elton John, una serata in suo onore due giorni prima dei Grammy: Miley Cyrus, Sam Smith e Chris Martin tra gli ospiti

Elton John, una serata in suo onore due giorni prima dei Grammy: Miley Cyrus, Sam Smith e Chris Martin tra gli ospiti

L'iconico cantautore britannico sarà omaggiato nell'ambito dei Grammy Awards 2018 con una serata, a lui dedicata, alla quale parteciperanno alcune star della musica pop internazionale.

Il format dell'evento, intitolato "Elton John: I'm still standing - A Grammy salute", sarà simile a quello dei tributi riservati negli ultimi anni a Stevie Wonder, Beatles, Frank Sinatra e Bee Gees.

La serata si terrà il prossimo 30 gennaio, due giorni prima della cerimonia di consegna dei Grammy Awards, nel teatro del Madison Square Garden di New York e verrà ripresa dalle telecamere della CBS, che la manderanno in onda più avanti. Il presidente della Recording Academy, Neil Portnow, dice a proposito del tributo:

"Sir Elton John è una leggenda della musica internazionale che ha incantato il pubblico di più di una generazione per più di cinquant'anni. La sua creatività, la sua vivace presenza e il suo virtuosismo melodico lo hanno reso un'icona culturale e la Recording Academy è lieta di onorare il suo contributo incommensurabile alla comunità musicale".

Ad omaggiare in musica Elton John ci saranno - tra gli altri - Miley Cyrus, Sam Smith, Kesha, John Legend e il cantante dei Coldplay, Chris Martin.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!