Elton John, una serata in suo onore due giorni prima dei Grammy: Miley Cyrus, Sam Smith e Chris Martin tra gli ospiti

Elton John, una serata in suo onore due giorni prima dei Grammy: Miley Cyrus, Sam Smith e Chris Martin tra gli ospiti

L'iconico cantautore britannico sarà omaggiato nell'ambito dei Grammy Awards 2018 con una serata, a lui dedicata, alla quale parteciperanno alcune star della musica pop internazionale.

Il format dell'evento, intitolato "Elton John: I'm still standing - A Grammy salute", sarà simile a quello dei tributi riservati negli ultimi anni a Stevie Wonder, Beatles, Frank Sinatra e Bee Gees.

La serata si terrà il prossimo 30 gennaio, due giorni prima della cerimonia di consegna dei Grammy Awards, nel teatro del Madison Square Garden di New York e verrà ripresa dalle telecamere della CBS, che la manderanno in onda più avanti. Il presidente della Recording Academy, Neil Portnow, dice a proposito del tributo:

"Sir Elton John è una leggenda della musica internazionale che ha incantato il pubblico di più di una generazione per più di cinquant'anni. La sua creatività, la sua vivace presenza e il suo virtuosismo melodico lo hanno reso un'icona culturale e la Recording Academy è lieta di onorare il suo contributo incommensurabile alla comunità musicale".

Ad omaggiare in musica Elton John ci saranno - tra gli altri - Miley Cyrus, Sam Smith, Kesha, John Legend e il cantante dei Coldplay, Chris Martin.

Dall'archivio di Rockol - Il "Farewell Yellow Brick Road Tour" all'Arena di Verona
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.