Freschi di giornata: Eminem, N.E.R.D., Linkin Park, The 1975, Charli XCX… - ASCOLTA / VIDEO

Freschi di giornata: Eminem, N.E.R.D., Linkin Park, The 1975, Charli XCX… - ASCOLTA / VIDEO

Il venerdì è giorno ufficiale di pubblicazioni, sono numerose le uscite di oggi tra album, singoli e nuovi video. Cerchiamo di fare un po' di ordine:

Il rapper di Detroit Eminem ha pubblicato il suo nono studio album intitolato “Revival” e naturale successore di “Marshall Mathers LP 2” del 2013. Nel nuovo disco, oltre alla già nota collaborazione con Beyoncé, sono presenti diversi ospiti come Ed Sheeran, Alicia Keys, X Ambassadors, Skylar Grey e Pink. Ascolta qui di seguito l'album “Revival” di Eminem:

Eminem è stato recentemente ospite a BBC Radio 1 dove ha eseguito dal vivo tre canzoni (nessuna però del nuovo album):

"Love the Way You Lie"

Caricamento video in corso Link
"Won't Back Down"

Caricamento video in corso Link
"Berzerk"

Caricamento video in corso Link

La band capitanata da Pharrell Williams ha pubblicato il nuovo album "No One Ever Really Dies", il primo dopo sette anni, al quale hanno collaborato anche Rihanna, M.I.A., Ed Sheeran, Andre 3000, Gucci Mane, Wale e Kendrick Lamar. Ascolta qui di seguito l'album "No One Ever Really Dies" dei N.E.R.D:

I Linkin Park hanno reso disponibile oggi l’album testimonianza del loro ultimo tour, “One More Light Live”. Il disco è il primo ad essere pubblicato dai Linkin Park dopo la scomparsa del loro leader Chester Bennington, morto suicida lo scorso 20 luglio. Del disco sono già stati pubblicati due video live, quello del brano "Sharp Edges" e quello di "Crawling". Leggi qui la nostra recensione di “One More Light Live”. Ascolta qui di seguito l'album “One More Light Live” dei Linkin Park:

La band di Manchester 1975 ha sorpreso i propri fan con la pubblicazione di un album dal vivo intitolato “DH00278 (Live from The O2, London. 16.12.16)”, che raccoglie le registrazioni del loro spettacolo live tenutosi lo scorso 16 dicembre del 2016 alla O2 Arena di Londra. L'album contiene le performance dei brani presenti nel loro ultimo disco “I like it when you sleep, for you are so beautiful yet so unaware of it” del 2016, così come alcuni pezzi del loro omonimo album pubblicato nel 2013. Ascolta qui di seguito l'album “DH00278 (Live from The O2, London. 16.12.16)” dei 1975:

Oggi è stata pubblicata anche la colonna sonora del nuovo film targato Netflix “Bright”, che vede protagonista Will Smith. Nella colonna sonora sono presenti molti artisti di fama internazionale tra cui Neil Young e il rapper D.R.A.M. assieme nel brano “Campfire” (ve ne avevamo già parlato qui), Bastille, Alt-J con il brano “Hares on the Mountain”, Tom Morello e Asap Rocky, Steve Aoki e Lil Uzi Vert, Migos e Marshmello, solo per citarne alcuni. Il film uscirà su Netflix il prossimo 22 dicembre. Ascolta qui di seguito la colonna sonora del film “Bright”:

La cantautrice britannica Charlotte Emma Aitchison, meglio conosciuta come Charli XCX, ha pubblicato il suo secondo disco in un anno (in realtà si tratta di un mix tape), intitolato “Pop 2”. Il disco vede una lunga lista di cantautori e cantanti ospiti: Carly Rae Jepsen, Tove Lo, Caroline Polachek of Chairlift, Mykki Blanco, e MØ. Ascolta qui di seguito l'album “Pop 2” di Charli XCX:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.