Doors: il trailer del film concerto del leggendario live al Festival dell'Isola di Wight del 1970 - VIDEO

Doors: il trailer del film concerto del leggendario live al Festival dell'Isola di Wight del 1970 - VIDEO

La leggendaria esibizione della band capitanata da Jim Morrison al Festival dell'Isola di Wight del 1970 sarà disponibile per la prima volta su DVD e CD il prossimo 23 febbraio del 2018. Si pensa che quello del ‘70 sia l'ultimo concerto dei Doors ad essere stato filmato.

Il trailer del film concerto “The Doors: Live at the Isle of Wight 1970” mostra alcuni frammenti dello spettacolare show, come l’esibizione di "Light My Fire" e "Break on Through". Nel film, diretto da Murray Lerner, scomparso lo scorso due settembre, saranno presenti anche alcune riprese uniche della folla raccolta all'Isola di Wight per assistere al concerto evento del 1970.

Qui di seguito il trailer:

“The Doors: Live at the Isle of Wight 1970” sarà disponibile in una raccolta di DVD e CD, in Blu-ray e CD o in formato video digitale. Entrambe le versioni in DVD e Blu-ray includeranno un filmato di 17 minuti, intitolato "This is the End", che comprende interviste condotte da Lerner con il chitarrista dei Doors Robby Krieger, il batterista John Densmore e il manager della band, Bill Siddons. Includerà anche un'intervista del 2002 con l'organista Ray Manzarek.

Ecco cosa ha detto Ray Manzarek a proposito del concerto sull’Isola di Wight:

Il nostro spettacolo è stato sommesso ma molto intenso, abbiamo suonato con tanta furia controllata e Jim era in ottima forma vocale, ha cantato con tutta l’energia che aveva, ma non ha mosso un muscolo, Dioniso era stato incatenato

Alcune parti della performance dei Doors all'Isola di Wight sono state precedentemente pubblicate nel celebre film di Lerner del 1996 “Isle of Wight documentary, Message to Love”.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.