Chi è Dennis Lloyd, autore e voce della hit 'Nevermind' - VIDEO

Chi è Dennis Lloyd, autore e voce della hit 'Nevermind' - VIDEO

Classe 1993, nato in Israele - dove ancora risiede, a Tel Aviv - Nir Tibor, questo il nome all'anagrafe di Dennis Lloyd, si segnala all'attenzione del mondo per la prima volta nel 2015, quando il suo primo singolo "Playa (Say That)" riscuote un buon successo sul Web.

Poco dopo, per ritrovare l'ispirazione, Lloyd si trasferisce per un anno a Bangkok, in Tailandia, dove lavora a nuove composizioni: in dodici mesi l'artista, oltre a un'esibizione al Wonderfruit Festival di Pattaya, accumula una trentina di nuovi brani, tre dei quali accompagnati da videoclip inediti.

"Snow White" viene accolta favorevolmente dal pubblico, ma è grazie a "Nevermind" che Tibor fa saltare il banco:

Il brano diventa in breve tempo virale sul Web, destando l'attenzione dei pubblicitari, che non a caso lo scelgono per gli spot di una nota marca di abbigliamento. Il suo nome d'arte, Tibor, l'ha scelto quando avevo poco più di tredici anni, mentre frequentava la Thelma Yellin Art School di Giv'atayim: lo scopo era quello di trovare qualcosa di semplice e orecchiabile, e Dennis Lloyd gli parve fare al caso suo.

La sua attività da musicista conosce una battuta d'arresto al compimento del diciottesimo anno d'età, quando - come vogliono le leggi israeliane - Tibor è chiamato ad assolvere la ferma di tre anni obbligatoria nell'esercito: terminata l'esperienza nelle forze armate, Lloyd registra "Playa (Say That)", brano con il quale darà il via alla sua carriera da musicista professionista.

Fidanzato con la colombiana Laura - che lo segue in tour in veste di fotografa - Lloyd è particolarmente apprezzato in Italia, dove è stato chiamato ad esibirsi, lo scorso novembre, negli studi di "Che tempo che fa".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.